Tu sei qui

Iniziativa RIBALTE DI FANTASIA

Contenuto in: 

Domenica 7 maggio, alle ore 16.00, presso il MAF - Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese, promosso dalla Associazione “MAF”- Rivista di Tradizioni Popolari “Il Cantastorie” e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Ferrara, si è tenuta  la CONSEGNA DEI PREMI NAZIONALI “RIBALTE DI FANTASIA”, Il Teatro italiano dei Burattini fra tradizione e nuove esperienze nel trentennale di istituzione del Premio.
Nella sezione "Progetti scolastici", il prestigioso premio è stato vinto dalla  Classe III A della Scuola Primaria "Don Giovanni Fornasini" di Porretta Terme,   con il lavoro didattico-teatrale intitolato "Una merenda a pedali per Wolfie", ed incentrato sulle tipicità alimentari del nostro Appennino, in particolare la castagna, "impersonata" dal pupazzo sintetico "Castagnaccio", creato all'uopo dall'amico pittore Pablo Echaurren, già invitato a numerose Biennali di Venezia.
La creazione della classe III A, diretta dalla Maestra Nadia Nucci ha inoltre visto la partecipazione amichevole del Sindaco di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni che ha accompagnato la le prove magistrali dei giovani attori-alunni tra i quali spiccano i tre protagonisti Isabella,  Mattia  e Tomas.

Complimenti ai bambini e ai docenti! smiley Un ringraziamento particolare va al Sindaco per la preziosa  collaborazione!